Regolamento

Regolamento allievi

Linee guida

1) Puntualità - Gli Allievi sono tenuti a presentarsi in orario alle lezioni e a seguire in modo responsabile gli insegnamenti previsti dal piano didattico. La mancata frequenza ai corsi comporterà l'esclusione dell'Allievo dalle attività artistiche della scuola.

2) Materiale didattico - Gli Allievi sono tenuti ad avere tutti i libri necessari per lo svolgimento dei corsi.

Disposizioni operative

3) Comunicazione - Tutte le comunicazioni ufficiali dell'Istituto provengono esclusivamente dalla Segreteria, dal Direttore o dal sito istituzionale. Viene escluso l’utilizzo di strumenti social (SMS, WhatsApp, ecc.). Analogamente le comunicazioni dagli Allievi alla Scuola saranno ammesse unicamente via e-mail e telefono.

4) Iscrizione - Gli allievi devono presentarsi alla prima lezione di ogni materia con la ricevuta di attestazione di avvenuta iscrizione.

5) Pagamento quote - Gli Allievi dovranno versare, con rate a cadenze concordate definite all'atto dell'iscrizione (anticipata, mensili, trimestrali, semestrali), tutta la quota annuale dovuta entro la conclusione dell'anno scolastico. I pagamenti dovranno essere eseguiti esclusivamente tramite Bonifico Bancario a favore dell’Istituto. I Collaboratori non sono autorizzati in nessun caso all’incasso delle quote.

6) Assenze - Qualora si verificasse l'impossibilità di recarsi alla lezione, gli Allievi sono tenuti a comunicarlo per tempo direttamente alla Segreteria dell'istituto o al Direttore. L'assenza dell’Allievo non sarà motivo di recupero della lezione persa.

7) Uscita - Gli Allievi minorenni potranno allontanarsi da soli dall'Istituto soltanto con un'autorizzazione scritta e firmata dai Genitori. All’uscita dall’Istituto degli Allievi minorenni, i Genitori, o i responsabili da essi delegati per iscritto, dovranno aspettare davanti all’aula dove si è tenuta la lezione.