Regolamento per gli allievi

Regolamento di istituto, approvato il 21 novembre 2015 (collegio docenti straordinario)

1) Gli allievi che frequentano l’istituto per il secondo anno consecutivo, o da più anni, sono tenuti a iscriversi alla Scuola entro e non oltre il 25 settembre di ogni anno scolastico. Viene data loro possibilità di preiscriversi (senza spese) entro il 31 maggio del precedente anno di corso.

2) I nuovi allievi possono iscriversi anche dopo il termine sopra indicato (ma si consiglia vivamente di rispettare la precedente data per motivi organizzativi).

3) Gli allievi dovranno versare, anche con rate mensili definite all’atto dell’iscrizione, tutta la quota annuale dovuta all’Istituto entro la conclusione dell’anno scolastico in corso.

4) Gli allievi sono tenuti a presentarsi in orario alle lezioni e a seguire in modo responsabile e regolare tutti gli insegnamenti previsti dal piano didattico. La mancata frequenza ai corsi comporterà l’esclusione dell’allievo dalle attività artistiche della scuola.

5) Qualora si verificasse l’impossibilità di recarsi a lezione, l’allievo o la sua famiglia sono tenuti a comunicarlo direttamente alla segreteria dell’Istituto o, in alternativa, al docente (il quale dovrà darne notizia alla segreteria in tempi brevi). L’assenza dell’allievo non sarà recuperata.

6) Gli allievi sono tenuti a rispettare gli orari di lezione loro comunicati dai rispettivi docenti e dalla segreteria; eventuali deroghe saranno concesse dal Consiglio direttivo solo in casi di documentata necessità.