Curriculum musicale di Mauro Marconetto

Mauro Marconetto ha iniziato gli studi di pianoforte sotto la guida del M° Piercarlo Rosi e in seguito si è diplomato con il M° Renato Contino nel 1992 presso il Conservatorio di Torino.
Si è successivamente perfezionato a Riva del Garda (TN) nel 1994 con il M° Bruno Mezzena in una masterclass sulla musica contemporanea.

Nel 1995 ha partecipato al Corso annuale di Alto Perfezionamento e a una masterclass sulla musica da camera tenuti dal M° Marian Mika. Ha tenuto concerti in varie località italiane sia come solista sia con diverse formazioni cameristiche, riportando lusinghieri consensi di pubblico e di critica.

Nel 2000 ha conseguito presso il Conservatorio di Torino, sotto la guida del M° Claudio Morbo il diploma di musica corale e direzione di Coro. Dal 1993 è pianista collaboratore della classe di canto lirico presso il Civico Istituto Musicale “Arcangelo Corelli” di Pinerolo, dal 2008 è docente di pianoforte presso l’Istituto Musicale “G. Roberti” di Barge e tiene concerti di musica da camera sia con formazioni vocali che strumentali. Ha inoltre registrato con il soprano Sandra Balducci un cd con brani del compositore Federico Gozzelino su liriche della poetessa Alda Merini.