Offerta formativa

L’istituto Musicale Roberti di Barge, intitolato al musicista dell’ottocento originario del paese, è una struttura in cui potrai imparare a suonare, perfezionarti, confrontarti con gli altri e crescere, nell’arte e nel piacere di fare musica.

Corsi attivi

Canto

Docente: Eleonora Conforti - CV
Docente: Golisano Elisa - CV


Violino

Docenti:Anna Maria de Simone, Golisano Elisa - CV


Batteria

Docente: Daniele Bertone - CV


Chitarra

Docente: Alberto Risi - CV


Pianoforte

Docenti: Mauro Marconetto - CV, Bajazit Vanja - CV, Gilberto Bonetto - CV


Fisarmonica

Docente: Marco Polidori - CV


Violoncello

Il corso di violoncello si rivolge a giovani e adulti. Il lavoro è organizzato a seconda degli obiettivi che l'allievo·a si pone, senza trascurare la formazione di base. Molto spazio si dà allo studio della musica d'insieme e alle svariate possibilità che il violoncello offre nella musica classica, moderna e tradizionale.
Docente: Maria Antonia Roberti - CV


Solfeggio

Docenti:Eleonora Conforti - CV,Golisano Elisa - CV, Maria Antonia Roberti - CV

Coro ragazzi

Il corso Coro mambini è organizzato come un "gioco studio". Durante le lezioni si impara divertendosi, in modo che l'apprendere non risulti mai noioso. Viene insegnato a cantare in modo corretto fin da subito, in modo da non forzare la voce dei più piccoli.
Docente: Eleonora Conforti - CV

Canto adulti

Corso rivolto a tutti gli appassionati che hanno una grande voglia di cantare. Il corso è strutturato sull'apprendimento dell'intonazione e sulla respirazione diaframmatica-costale. Si impara a cantare con la postura corretta, capire come emettere correttamente i suoni e le varie problematiche che possono colpire l'apparato fonatorio. Il canto non è così immediato come, forse molti pensano. Cantare bene implica impegno, costanza e pazienza! Le lezioni sono sia rivolte al singolo che di gruppo (coro).
Docente: Eleonora Conforti - CV

Analisi e informatica musicale

Vuoi sostenere in conservatorio gli esami di livello A, B o C? Per te, gratis nell’offerta all inclusive, un modulo di 16 ore di lezione due volte al mese.