Curriculum musicale di Marco Polidori

Marco Polidori è in possesso del diploma di Fisarmonica del Centro Didattico Musicale Italiano di Ancona. Svolge attività didattica presso il C.I.S.F. Sezione di Barge, è titolare della cattedra di Fisarmonica presso:

  • il Civico istituto musicale “A. Vivaldi” di Busca;
  • l' Istituto musicale “ G. Roberti “ di Barge;
  • Scuola di musica ” Intercomunale della Val Pellice “ di Luserna San Giovanni.

    Oltre a svolgere un' intensa attività concertistica con repertorio classico per Fisarmonica tiene delle "Lezioni – concerto" sullo strumento, autori e repertorio. Suona e collabora con diversi Fisarmonicisti di fama internazionale tra i quali il M° RENZO RUGGERI , uno dei maggior interpreti Internazionali della Fisarmonica nell'ambito Jazz.

Ha tenuto dei Seminari Musicali Internazionali in Alta Val Bormida (SV) sull'utilizzo del mantice nella Fisarmonica da concerto. E’ stato membro di giuria in diversi concorsi Nazionali ed Internazionali di Fisarmonica. Nel 2008 entra a far parte della “MUSICTECH DIGITAL ACCORDION ORCHESTRA” (prima orchestra di fisarmoniche digitali al mondo) con la quale si esibisce al Teatro Astra di Castelfidardo nel corso del festival mondiale della fisarmonica, al fianco di grandi fisarmonicisti fra i quali GIANCARLO CAPORILLI.
È stato endorser per la MUSICTECH al Disma Music Show di Rimini per una serie di Concerti demo. E’ il direttore artistico del IX Festival della Fisarmonica di Rumo nella Val di NON (TN). Ha fondato ed è il presidente dell'Associazione musicale - culturale “Gioachino Rossini”. Dirige la "Fisorchestra Rossini", orchestra di sole fisarmoniche con repertorio classico della “ Federazione Internazionale Piemontesi nel Mondo”.